Con un nuovo libro intitolato Prince Lestat and the Realms of Atlantis pronto a debuttare negli USA martedì 29 novembre, l’autrice Anne Rice ha rivelato su Facebook che i diritti cinematografici delle sue The Vampire Chronicles sono tornati a lei e che ora sta sviluppando una serie TV basata su di esse.
“I diritti de The Vampire Chronicles sono di nuovo tra le mie mani! Non potrei essere più entusiasta per questo! Una serie televisiva di alta qualità è ora il mio sogno per Lestat, Louis, Armand, Marius e l’intera tribù. In questa età dell’oro della televisione, una serie è il modo migliore per lasciare che l’intera storia dei vampiri si dipani. Mio figlio Christopher Rice ed io svilupperemo uno script per un episodio pilota e una descrizione dettagliata per una serie tv, riportando fedelmente la storia di Lestat come è raccontata nei libri, con tutto quello che i lettori si aspettano di vedere. Probabilmente inizieremo con The Vampire Lestat per poi andare oltre.
Come molti di voi sanno, gli Universal Studios e la Imagine Entertainment avevano opzionato i diritti de The Vampire Chronicles per cavarne dei film e, anche se abbiamo avuto il piacere di lavorare con molte belle persone, tutto ciò non ha funzionato. È del tutto evidente che i vampiri appartengano alla tv.”
Universal Pictures e Imagine Entertainment avevano acquisito i diritti cinematografici di The Vampire Chronicles nel 2014. Alex Kurtzman e Roberto Orci dovevano realizzare dei film basati su questa serie di libri.
I romanzi di Anne Rice sono stati precedentemente adattati in due film: Tom Cruise, Brad Pitt e Kirsten Dunst sono stati i protagonisti nel film del 1994 Intervista con il vampiro, mentre nel 2002 il film La regina dei dannati vide come interpreti principali Aaliyah e Stuart Townsend.
Che pensate di questa notizia? Di certo, all’oggi, una serie tv sembra il mezzo migliore per portare sullo schermo una saga così lunga e dettagliata!